Anthea celebra la Giornata Mondiale della Bicicletta e premia i vincitori di “Scongela la tua bici 2.0”

Home 9 News 9 Anthea celebra la Giornata Mondiale della Bicicletta e premia i vincitori di “Scongela la tua bici 2.0”

Lunedì 3 giugno si è celebrata la Giornata Mondiale della Bicicletta, istituita dall’ONU nel 2018 per riconoscere l’unicità, la longevità e la versatilità di questo mezzo di trasporto semplice, economico, affidabile e sostenibile, che preserva ambiente e salute.

Anthea ha aderito con entusiasmo a questa giornata invitando i suoi dipendenti a raggiungere l’azienda in bicicletta e premiando i partecipanti con un omaggio green.

Un anno di “Scongela la tua bici 2.0”: successo e risparmio di CO2

Nella stessa giornata si sono svolte le premiazioni finali dei primi 3 classificati alla sfida “Scongela la tua bici 2.0“. Il progetto, della durata di un anno, aveva l’obiettivo di incentivare la mobilità alternativa all’interno dell’azienda.

L’iniziativa ha riscosso un grande successo, con la partecipazione di quasi il 40% dei dipendenti.

Grazie all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto, sono stati risparmiati quasi 5.000 kg di CO2, che corrispondono a poco meno di 40.000 km percorsi.

Un impegno per la mobilità sostenibile

Anthea è in prima fila nell’allenamento costante alla mobilità sostenibile perché diventi un’attitudine e una pratica quotidiana di benessere collettivo”, ha dichiarato l’Amministratrice Unica di Anthea, Carlotta Frenquellucci. “Il successo di “Scongela la tua bici 2.0″ dimostra che ad Anthea tutti sono consapevoli dei benefici che la bici porta all’ambiente e a se stessi e ogni giorno contribuiscono a un approccio più sostenibile”.

Anthea si conferma un’azienda attenta all’ambiente e al benessere dei suoi dipendenti, promuovendo una mobilità più sostenibile e contribuendo a ridurre l’inquinamento atmosferico.